I controlli delle forze dell’ordine continuano incessantemente, permettendo di intervenire con tempestività in caso di necessità. Come accaduto durante la serata di ieri, quando i finanzieri della Guardia di Finanza di Pozzuoli, mentre erano in servizio per contrastare lo spaccio di droga sul territorio cittadino hanno scoperto un vero e proprio “market della droga“, dove si vendeva cocaina, marijuana, hashish e anche la cosiddetta “droga dello stupro”. Sequestrati 1,3 kg di sostanza stupefacente e arrestati due pusher.
Le indagini sono scattate dopo il ritrovamento di diverse dosi di cocaina e di 490 euro in contanti addosso a un giovane sottoposto a controlli tra una “piazza di spaccio” in località Licola e un casolare abbandonato di Pozzuoli.
Nel corso della perquisizione eseguita nel casolare sono stati poi sequestrati 646 grammi di hashish, 516 di cocaina, 150 grammi di “shaboo” (la “droga dello stupro”) e 12 di marijuana nella disponibilità di un cittadino africano 23enne del Benin. Sequestrato anche il materiale e la strumentazione destinati alla preparazione delle dosi, come bilancini, taglierini, bustine.