Giffoni Innovation Hub annuncia nuove selezioni per l’assunzione di 13 figure professionali che entreranno a far parte dei team delle quattro Business Unit. Alle attuali 16 figure presenti in azienda se ne aggiungeranno 6 nel 2022 e 7 nel 2023, per un numero totale di 29 dipendenti. Giffoni Innovation Hub ricerca Middle manager, project manager e junior specialist con competenze che spaziano dall’Open Innovation management, digital marketing, progettazione e realizzazione di contenuti multimediali, ideazione, organizzazione e produzione di eventi e format cinematografici, ovvero professionalità con specifiche competenze nell’ambito audiovisivo.
Giffoni Innovation Hub nasce nel 2015 grazie all’impegno di Luca Tesauro, Orazio Maria Di Martino, Antonino Muro e Roberto Esposito. Tesauro, che ha rivestito il ruolo di communication manager del Giffoni Film Festival, è stato nominato dall’Unione Europea Digital Champion di Giffoni Valle Piana e guida il Giffoni Innovation Hub come amministratore delegato. Orazio Maria Di Martino, già responsabile della comunicazione del Giffoni Film Festival, Antonino Muro, co-founder e Account Manager di Giffoni Innovation Hub e Roberto Esposito, blogger e startupper che vanta un seguito di sei milioni di utenti e vincitore di vari Guinness World Records per le sue attività sul web e sui social media.
Nonostante la sua “giovane età” questa realtà operante nel mercato nazionale e internazionale rappresenta uno snodo in grado di elaborare, valorizzare e supportare progetti, eventi e format nel settore della creatività, della cultura digitale e dell’innovazione. Il portfolio di Giffoni Innovation Hub vanta risultati di grande spessore grazie a progetti intrapresi con clienti e partner importanti. Giffoni Innovation Hub con sedi a Giffoni Valle Piana, Napoli e Milano, interagisce anche con enti pubblici, brand internazionali, operatori culturali e fondi di investimento per creare partnership e nuove opportunità con i clienti.
Giffoni Innovation Hub è un polo creativo d’innovazione nato sulla scia del Festival di Giffoni e si compone di 4 aree di business che vanno dalla formazione nel settore Media & Entertainment alle produzioni audiovisive, dai programmi di Open Innovation per le corporate ai percorsi riservati a startup dei verticali Media & Entertainment e Kids & Teens. All’uopo Giffoni Innovation Hub con servizi di consulenza, comunicazione e marketing supporta aziende, organizzazioni ed enti pubblici nella creazione di strategie, nell’innovazione dei processi organizzativi e operativi, e nella gestione delle relazioni pubbliche e commerciali; individua il giusto modello di business per un prodotto o per un servizio ed interagisce con enti pubblici, brand internazionali, operatori culturali e fondi di investimento per creare partnership e nuove opportunità con i clienti.