Alle 4 di notte, i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia si trovano a percorrere via Madonna delle Grazie a Giugliano in Campania, quando si imbattono in una Citroen C3 che viaggia contromano e a elevata velocità. Subito parte un inseguimento che si protrae per circa 2 chilometri, caratterizzato da manovre rischiose sulle strade cittadine, fino a terminare a Corso Campano.
Qui, un’altra gazzella dei Carabinieri riesce a bloccare la strada, impedendo all’auto di proseguire. A bordo del veicolo si trova P.N., 23 anni, residente a Mugnano di Napoli e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo viene arrestato mentre all’interno dell’auto i Carabinieri scoprono un vero e proprio kit per il furto di veicoli, composto da un grimaldello con punta modificata e una mazza in ferro, un jammer telefonico (disturbatore di frequenze) e un localizzatore GPS.
Gli accertamenti hanno rivelato che la Citroen era stata rubata poche ore prima a Vietri sul mare (Sa) ed è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, indagato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti allo scasso, si trova in carcere in attesa di giudizio.