L’ennesimo caso di “pirata della strada” si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 4 settembre, nella centralissima piazza Matteotti: un’auto, in direzione piazza San Nicola, ha mancato la precedenza a una donna, una 64enne di origine Ucraine, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, travolgendola e poi scappando senza soccorrerla.
Sul posto è giunta subito una pattuglia della Polizia locale, guidati dal capitano Salvatore Borgese, insieme all’ambulanza che ha trasportato la donna, in gravi condizioni, all’ospedale San Giuliano di Giugliano dove è in rianimazione.
Gli agenti della municipale intanto raccoglievano tutti gli elementi probatori e le testimonianze: attraverso la targa, la Sala Operativa ha potuto rintracciare gli estremi del proprietario. E in poco tempo dal fatto, i vigili sono riusciti a rintracciare il balordo che si era dato alla fuga. Si tratta di un 35enne di Giugliano che ora dovrà rispondere di omissione di soccorso, oltre al ritiro immediato della patente di guida.