È accaduto tra i palazzoni di cemento dei lotti A5 e A3 del Parco Verde di Caivano: M.A.., cinquantenne del posto, già noto alle forze dell’ordine, poco prima di essere bloccato dai carabinieri della stazione locale, aveva ceduto droga ad alcuni clienti in cambio di denaro. Attorno a lui il consueto via vai, che non è sfuggito ai militari.
Il pusher resosi conto di essere stato scoperto ha tentato la fuga disperata nei campi. La sua corsa è durata poco, raggiunto bloccato e stato trovato in possesso di stupefacenti che aveva in tasca: 32 dosi di eroina per complessivi 28 grammi e 178 euro circa in contante ritenuto provento illecito. Il 50enne è stato portato in carcere, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti.
Nel contesto, il Parco Verde è stato oggetto di controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine: in totale, sono stati controllati 67 soggetti e 31 veicoli. Inoltre in un appartamento di un 46enne del posto sequestrati 12.531 euro in banconote di vario taglio, materiale per il confezionamento di droga, 32 cellulari, 7 banconote contraffatte e 65 gratta e vinci. L’uomo, denunciato, dovrà rispondere di ricettazione.