Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada nonché al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio ed alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti.
Le operazioni hanno riguardato, in particolare, Sant’Antimo, Varcaturo e a Giugliano, dove i Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio a largo raggio serale che si è protratto fino a tarda notte. Nello specifico, durante le operazioni a finire in manette G.A., 37enne di Sant’Antimo già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era entrato in un esercizio commerciale a via Roma, nella cittadina di Sant’Antimo. Aveva forzato la saracinesca e fatto in modo che rimanesse aperta posizionando un crick tra il pavimento e la lamiera. Il 37enne aveva trafugato pochi spicci dalla cassa per poi uscire. Peccato per lui che sull’uscio si è trovato davanti i Carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato per furto. L’uomo è ora in attesa di giudizio.
I militari, inoltre, durante i diversi i controlli in strada, hanno denunciato due persone per guida senza patente mai conseguita con recidiva nel biennio. La verifica al codice della strada è proseguita con altre diverse sanzioni per un ammontare di circa 24mila euro e il sequestro di un veicolo. 2 i ragazzi sorpresi con modiche quantità di hashish che saranno segnalati alla Prefettura di Napoli. In totale i Carabinieri hanno identificato 37 persone e controllato 24 veicoli.