Venerdì 2 luglio, alle 11.30, al Circolo della stampa di Avellino, si inaugura la mostra ’40 e non vederli’. Con gli autori, Luca Daniele e Antonello Plati, il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, il presidente Odg Campania, Ottavio Lucarelli, il responsabile del Circolo della stampa e giornalista del Mattino, Gianni Colucci, la sociologa dell’Università Federico II, Annamaria Zaccaria. ’40 e non vederli’ è un reportage fotografico realizzato nei quartieri periferici di Avellino proprio a 40 anni dal sisma del 23 novembre 1980.
Luca Daniele e Antonello Plati sono entrati nei prefabbricati pesanti dove vivono ancora centinaia di famiglie. Migliaia di persone. Tra degrado urbano e sociale. L’opportunismo e la rassegnazione: questo raccontano le 40 foto di Luca Daniele.
“Questa mostra nasce da un lungo periodo trascorso nei quartieri più degradati della città, è stato un percorso che ci ha portato a verificare ancora i disagi delle famiglie dopo 40 anni” dichiara Luca Daniele.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?