Si torna a morire di Covid in provincia di Caserta. Dopo cinque giorni di tregua, oggi il decesso di un anziano di 68 anni morto in ospedale. L’uomo era stato ricoverato presso il Covid Hospital di Maddaloni accusando insufficienza respiratoria. Il quadro clinico è purtroppo precipitato proprio nelle ultime ore per l’aggravarsi delle sue condizioni dopo il contagio.
Una notizia che colpisce da vicino due comunità, il 68enne era originario di Succivo, ma viveva a Sant’Arpino. La salma giungerà domani alle 15,30 al cimitero di Succivo per la benedizione e l’ultimo saluto. L’uomo lascia moglie e figlia.
Il numero dei morti dall’inizio della pandemia sale così a 1.355 nella sola Provincia di Caserta. Inoltre, L’Asl di Caserta nel bollettino aggiornato alla mezzanotte di domenica ha certificato altri 104 positivi. Un dato che preoccupa in rapporto ai tamponi processati, 1370, con il tasso di incidenza che si attesta al 7,59, in aumento rispetto al precedente aggiornamento (6,92). I guariti sono 60 in 24 ore con gli attuali positivi che continuano ad aumentare: 2796 in totale e 44 in più rispetto al precedente aggiornamento.