Il creatore di Squid Game, reduce dal successo dell’osannata e discussa serie TV di Netflix, ha svelato di essere al lavoro ad un nuovo progetto, questa volta un film, che definisce “più violento” di Squid Game. Un preambolo che lascia già immaginare le sfumature di contorno del nuovo film, considerando che la serie acclamatissima ha diverse scene violente.
Durante un’intervista per il MipTV, a Cannes, con il suo produttore Jun Young Jang della casa di produzione February Films, il regista ha rilasciato diverse indiscrezioni sul nuovo progetto a cui sta lavorando: si chiama Killing Old People club. Il regista ha dichiarato che sarà sicuramente uno dei suoi film tra i più controversi. Ha anche rivelato di aver già scritto 25 pagine sul nuovo progetto. Indiscrezioni dicono che si stia ispirando ad una delle opere di Umberto Eco.

Prima di raggiungere la popolarità con Squid Game, Hwang Dong-hyuk ha dovuto sopportare diverse porte sbattute in faccia. Il creatore della serie sudcoreana non ha mai fatto mistero della sua difficoltà a sbarcare il lunario. Ha lavorato al suo progetto per dieci anni senza mai ricevere consensi e, in principio, la sua idea era quella di realizzare un film su Squid Game. Ma, con l’intervento di Netflix, il progetto ha preso forme diverse e non solo è diventata una serie TV, ma si appresta a lanciare un vero e proprio universo.
Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, che ha permesso allo show di diventare la serie TV più vista di sempre in casa Netflix, Hwang Dong-hyuk ha rassicurato che non solo vedremo una seconda stagione, ma che probabilmente ci saranno altre storie. A precisarlo è stato anche il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos. Secondo quest’ultimo, “l’universo di Squid Game è appena iniziato”. Inoltre, come riporta il Korea Times, pare che Hwang Dong-hyuk sia già in trattative per realizzare una terza stagione di Squid Game. Nonostante le speranze, la seconda stagione dovrebbe approdare su Netflix non prima del 2024.
