Il liceo Jommelli di Aversa è arrivato alla finale nazionale del progetto “High School Game”, contest didattico digitale giunto alla sua nona edizione e indirizzato a tutti gli studenti delle scuole superiori d’Italia. La referente del progetto, la docente di italiano Angela Cuomo, assieme alle colleghe Maria Rosaria Giordano e Liana Pagliuca, hanno coinvolto le classi terza B e seconda H del liceo delle scienze umane e le sezioni prima e seconda A del liceo Linguistico.
Gli studenti e le studentesse del liceo aversano hanno partecipato con grande entusiasmo alle diverse sfide previste dal concorso ottenendo ottimi risultati tanto da arrivare all’attesissima finale nazionale. Tra le finalità del contest studentesco c’è il coinvolgimento delle classi liceali nel progetto “Scopri l’Italia”, nato con l’intento di proiettare gli studenti nelle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro Paese, oltre a far riflettere i ragazzi su tematiche di carattere sociale quali sicurezza stradale, educazione ambientale e cyberbullismo e infine di accompagnarli e indirizzarli verso il mondo del lavoro con argomenti rivolti all’orientamento universitario e al business english.
“Si tratta sicuramente di un prestigioso riconoscimento per il nostro istituto e per tutta la città normanna essere arrivati alla finale nazionale di un concorso di così importante caratura”, commenta entusiasta la dirigente scolastica Rosa Celardo, che prosegue: “Anche se questo è stato un anno difficile per tutti noi, docenti, studenti e genitori compresi, a causa delle limitazioni adottate per arginare la pandemia, i nostri alunni hanno continuato il loro percorso di crescita con l’indispensabile supporto dei loro insegnanti. Ringrazio altresì tutto il personale scolastico che ha creduto fin dall’inizio in questo importante progetto portandolo avanti con grande impegno e determinazione”, conclude la dirigente scolastica del liceo Jommelli di Aversa.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?