Fiamme e tanta paura nella tarda serata di ieri, sabato 14 gennaio, sul traghetto della Gnv, con 180 passeggeri a bordo, che era in partenza dal porto di Palermo per Napoli.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato causato da un mezzo che si trovava all’interno dei garage. La nave stava per partire, ma tutte le procedure sono state bloccate per permettere alle squadre di soccorso di intervenire.
La nave era ormeggiata nel porto di Palermo, nel molo Santa Lucia, in attesa di partire alle 22 verso Napoli. Il fumo denso che usciva dai garage dell’imbarcazione ha immediatamente attirato l’attenzione dei passeggeri e dell’equipaggio, che hanno immediatamente allertato le autorità e attivate le procedure di emergenza. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti immediatamente per domare le fiamme e scongiurare ulteriori danni. Le circa 180 persone, che erano bordo, sono state immediatamente evacuate e trasferite in sicurezza.
Dalle prime informazioni non ci sarebbero feriti, ma solamente qualche intossicato. I tecnici stanno valutando l’entità dei danni al traghetto e ad altri mezzi presenti nel garage. La nave è attualmente bloccata nel porto di Palermo.