Un’auto entrata contromano sull’autostrada A1. Uno schianto terribile, tre morti e due feriti gravi, è accaduto ieri sera verso le 19.30 al km 722 dell’A1 direzione Napoli poco dopo lo svincolo di uscita per Capua.
Sono stati identificati dalla Polizia Stradale i tre uomini deceduti: si tratta del 67enne Gennaro Casafredda, di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno), colui che era alla guida della Fiat 500XL che ha imboccato contromano l’autostrada e ha scatenato l’incidente, e i fratelli Vittorio e Pietro Verone di 77 e 73 anni, di Castellammare di Stabia, che viaggiavano su una Ford Mondeo.
I due feriti erano sulla terza auto, una Range Rover, Ciro M., 52 anni, di Gragnano e Francesco S., 62 anni, di Bari sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Le loro condizioni per fortuna non sono preoccupanti.
Casafredda, alla guida della Fiat 500XL, ha viaggiato contromano per alcuni chilometri, sulla A1 Milano-Napoli. Ad un certo punto si è anche accorto di aver sbagliato senso di marcia, ed una Ford che sopraggiungeva nel verso giusto ha rallentato avendo compreso la situazione, ma una terza auto che viaggiava ad oltre cento chilometri orari, la Range Rover, complice la scarsa visibilità, li ha presi in pieno.