I carabinieri della stazione di Volla hanno arrestato nella mattinata odierna G. M., quarantasettenne residente a Casoria gravemente indiziato di rapina, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Nola. L’uomo, volto già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto essere l’esecutore di una rapina a mano armata consumatasi il 10 giugno 2020 lungo la Strada provinciale 1, che collega Volla al capoluogo partenopeo.
In quell’occasione G. M., assieme a un complice non ancora identificato, aveva inseguito la vittima a bordo della propria autovettura utilizzando una sirena e dei lampeggianti simili a quelli utilizzati dalle forze dell’ordine. Il bersaglio della rapina, un automobilista di trentanove anni, pensando che si trattasse di una regolare attività di controllo da parte della polizia, aveva accostato l’autovettura. Il rapinatore si era quindi avvicinato al veicolo in sosta puntando un fucile contro l’occupante e intimandogli di consegnargli immediatamente la borsa che aveva con lui, al cui interno erano custoditi 400 euro.
I carabinieri, una volta raccolta la denuncia e le testimonianze della vittima, avevano dato il via all’attività investigativa, visionando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza poste lungo la strada provinciale e riuscendo così a identificare il veicolo usato dai malviventi per il colpo. L’auto è risultata intestata a G. M., il quale è stato così rintracciato e arrestato. Il rapinatore si trova ora ristretto presso il carcere di Poggioreale. Proseguono le indagini delle forze dell’ordine per identificare anche il secondo complice.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post