Questa volta è un hotel nella zona di Forio d’Ischia al centro della cronaca. Sono oltre 25 persone che per un’intossicazione alimentare hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Rizzoli per attacchi di dissenteria. Gli ospiti dell’albergo hanno cominciato a sentirsi male e a mostrare condizioni di salute tali da richiedere il ricovero; attualmente il loro stato di salute non presenta particolarità.
La necessità di assistere il gran numero di pazienti ricoverati quasi contemporaneamente, ha richiesto l’attivazione di un protocollo speciale operativo nell’ospedale isolano. Numerosi altri ospiti dell’albergo in cui alloggiano le persone ricoverate hanno accusato lo stesso malessere ma al momento le loro condizioni permettono di evitare il ricorso alle cure mediche in ospedale.
Sono in corso le indagini delle Forze dell’Ordine per cercare di capire quale sia stato l’alimento nello specifico andato a male che ha permesso tutto ciò. E’ strano che in un hotel dell’isola verde possano accadere tali cose visto che l’economia ischitana si regge proprio sul turismo. Intanto, qualche ospite dell’albergo ha già pensato di ricorrere in sede legale per chiedere un risarcimento danni per l’accaduto.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?