Movida turbolenta di fine agosto sulle isole di Ischia e Procida, ma ancora costante l’impegno dei carabinieri che sono stati impiegati – su disposizione del comando provinciale di Napoli – nei controlli dei flussi turistici e alla prevenzione dei reati. Durante le operazioni, i militari dell’Arma hanno identificato 389 persone e controllato 175 veicoli. Prevenzione, ma anche repressione: i carabinieri della stazione di Procida hanno denunciato 3 persone che avevano affittato i propri appartamenti adibendo l’immobile a un vero e proprio affittacamere.
I militari della stazione di Casamicciola hanno, invece, denunciato un ragazzo trentenne perché beccato ad acquistare un prodotto di cosmetica con una banconota da 100 euro falsa. Sempre a Casamicciola Terme, i carabinieri hanno denunciato 4 genitori perché i loro figli minorenni disturbavano la quiete pubblica alle 3 del mattino. I servizi di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.
Weekend di controlli anche per i carabinieri della compagnia di Pozzuoli che – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno setacciato le strade della movida di tutta la zona flegrea. 349 i veicoli controllati e ben 605 le persone in totale identificate: di queste 170 sono pregiudicate. Non sono mancati i controlli al codice della strada: 38 gli autisti indisciplinati per un importo complessivo di 44mila euro e 17 mezzi (tra auto e moto) sequestrati.
In via dei Campi Flegrei i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato un uomo che è stato beccato con la recidiva nel biennio, mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo. Denunciato anche un ragazzo di 27 anni, che è stato fermato alla guida di un’auto rubata giorni fa al porto di Pozzuoli. Durante la movida sono stati diversi i cittadini segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Le strade della movida saranno controllate anche nei prossimi giorni.
Recentemente, i carabinieri della stazione di Licola, insieme a quelli della stazione di Bacoli, avevano arrestato per coltivazione e detenzione a fini di spaccio due coniugi incensurati di 54 e di 47 anni, originari proprio di Licola, a Pozzuoli, nel Napoletano. I militari avevano notato troppe persone passeggiare nelle vicinanze dell’abitazione dei due e avevano deciso di controllare. Perquisita l’abitazione avevano rinvenute e sequestrate 5 piante di marijuana alte tra i 55 e i 140 centimetri. Le piante erano nel giardino di pertinenza del loro appartamento.
All’interno dell’abitazione, i carabinieri avevano trovato 47 grammi della stessa sostanza suddivisa in sette dosi pronte alla vendita: erano stipate all’interno di un mobile della sala da pranzo e in un mobile della camera dal letto. Rinvenuti e sequestrati infine 895 euro provento del reato, degli appunti con all’interno la contabilità relativa all’attività di spaccio, un bilancino di precisione e un telefono cellulare probabilmente utilizzato per contattare i clienti.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?