It’s coming Rome, l’Italia campione è tornata a casa poco fa. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Fiumicino. Mancini e Chiellini applauditi da una marea di operatori aereoportuali. Bonucci ha intonato di essere i campioni dell’Europa, poi decine di foto ricordo e un ringraziamento a tutti. Non poteva mancare il maxi striscione con la scritta ‘Grazie Azzurri‘.
I calciatori e lo staff sono stati trasportati con un autobus in un hotel per il meritato riposo, in attesa di essere ricevuti a Palazzo Chigi da Draghi e dal presidente Mattarella. Particolarmente tenera l’espressione a confronto del piccolo principe, la prima durante il goal del paese avversario, la seconda che mostra tutta la tristezza per la mancata vittoria.
L’Italia aveva proprio bisogno di questo riscatto, lo sport ancora una volta momento di aggregazione, questo è lo scopo della sana competizione. Un trionfo per tutti, sportivi e non, tifosi sfegatati o semplici appassionati. Un nuovo inizio, una nuova rinascita. tanti anche i festeggiamenti per chi era in Inghilterra, quelli di chi si sente italiano non solo per nascita ma anche nel cuore e che per motivi professionali è lontano chilometri.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?