In una story pubblicata sul suo profilo Instagram, Eve, la figlia di Steve Jobs, ha stroncato senza mezzi termini l’ultimo gioiello di Cupertino, pubblicando un meme che mette in evidenza le somiglianze, a suo dire troppo marcate, col precedente modello, l’iPhone 13. Il concetto è accompagnato da un meme abbastanza famoso, quello di un uomo che scarta una camicia uguale (letteralmente) a quella che sta indossando. Giusto per chiarire i dubbi sul contesto, ha anche aggiunto una didascalia: “Sto aggiornando da iPhone 13 a iPhone 14 dopo l’annuncio di Apple oggi“.

Il commento di Eve Jobs si fonda su buoni motivi, è innegabile, ma non possiamo non tenere in considerazione anche i pessimi rapporti con il gigante di Cupertino. Eve Jobs è stata diseredata dalla madre Laurene Powell, vicina invece all’azienda anche dopo la morte di Steve Jobs.
I due modelli l’iPhone 13 e 14, d’altra parte, hanno in comune diverse specifiche, differendo in qualche particolare funzionalità, come il comparto fotografico dotato di una migliore stabilizzazione, il rilevamento degli incidenti, la possibilità di agganciarsi al satellite per chiamate di emergenza e una batteria più ottimizzata, pur condividendo lo stesso chip A15.
