Durante le operazioni di controllo effettuate dalla polizia sul territorio di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è stata arrestata nella mattinata di ieri una ladra colta in flagrante mentre rubava una bicicletta. Nello specifico, gli agenti del commissariato della vicina Afragola, avevano notato in via Riscatto, traversa che collega corso Durante con la parallela via Giacomo Matteotti, nel cuore del centro storico di Frattamaggiore, degli strani movimenti che vedevano come protagonisti un uomo e una donna alle prese con una mountain bike. I due, alla vista della pattuglia della polizia, hanno caricato il velocipede in fretta e furia su di un’automobile, provando a dileguarsi tra le strette stradine del centro città.
I poliziotti, avendo assistito alla scena, sono intervenuti bloccando la donna, mentre il complice del furto è riuscito a scappare, tuttavia smarrendo maldestramente i propri documenti di identità, grazie ai quali gli agenti sono riusciti a individuarlo e rintracciarlo. Sul posto, creatasi un po’ di confusione tra la curiosità dei residenti e dei passanti, è sopraggiunta poi una persona, che ha dichiarato agli agenti di essere il legittimo proprietario della bici. Gli uomini della polizia, a quel punto, confermati tutti i sospetti che davano una spiegazione plausibile allo strano comportamento assunto dalla donna, l’hanno denunciata: la furfante, B.G., una trentaseienne già con precedenti di polizia a suo carico, è stata così arrestata con l’accusa di furto. Sorte analoga è toccata al complice della ladra, che nonostante la fuga, è stato denunciato anch’egli dalla polizia per lo stesso reato.
A Napoli invece, sempre nell’arco della mattinata di ieri, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale della polizia hanno fermato e identificato un ragazzo di 23 anni di origini nigeriane rivelatosi poi essere irregolare sul territorio italiano. Stando a quanto dichiarato da alcuni testimoni, il giovane avrebbe lanciato contro il parabrezza di un autobus transitante all’altezza di via Marina una bottiglia di vetro senza alcun motivo che giustificasse il pericoloso gesto. I poliziotti hanno bloccato il giovane vandalo denunciandolo per danneggiamento.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post