Dopo il grande successo dell’Astra day tenutosi martedì scorso l’Asl di Caserta, sull’onda dell’entusiasmo e della grande partecipazione da parte dei giovani provenienti da ogni angolo della provincia, con oltre 8.000 dosi del siero prodotto da AstraZeneca somministrate ai pazienti nel giro di quarantuno ore, ha deciso di fare il bis e indire un nuovo vaccine day.
Il secondo appuntamento è stato, dunque, fissato dalla direzione generale dell’Asl per il 18 maggio: dalle 6 del mattino di martedì fino allo stesso orario del giorno successivo verranno somministrate altre 6.000 dosi del siero Vaxzevria prodotto dalla casa farmaceutica anglo-svedese. Le vaccinazioni si terranno presso l’hub allestito all’interno della caserma Ferrari-Orsi della Brigata Garibaldi di Caserta e l’organizzazione sarà affidata alle truppe dell’Esercito italiano le quali opereranno in supporto del personale medico-sanitario. Per poter partecipare all’Astra day è necessario essere maggiorenni e residenti nei Comuni della provincia di Caserta: la prenotazione può essere effettuata solo online sulla piattaforma messa a disposizione dall’Asl (clicca qui), la quale sarà attiva dalle 6 del mattino di sabato 15 maggio.

Una volta esaurite tutte le dosi disponibili del vaccino non sarà più possibile prenotarsi e le registrazioni verranno disattivate. Per poter effettuare correttamente la prenotazione è necessario munirsi del codice fiscale, del numero della tessera sanitaria, dell’indirizzo e-mail personale e del proprio numero di telefono cellulare. La convalida definitiva dell’avvenuta registrazione avverrà nelle ore successive tramite sms ed e-mail di conferma, a quest’ultima sarà allegato il questionario obbligatorio da compilare. Per conoscere l’esito definitivo della prenotazione sarà sufficiente inquadrare il codice QR riportato sulla cedola personale di prenotazione: tale servizio digitale sarà attivo a partire dalle 14 di sabato. L’orario di ingresso stabilito per ogni paziente dovrà essere necessariamente rispettato e in assenza della cedola di prenotazione scaricata all’atto della registrazione online e dell’sms di conferma non sarà possibile partecipare all’Astra day. Per maggiori informazioni, infine, è possibile collegarsi al sito ufficiale dell’Asl di Caserta.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?