Il contrabbando di sigarette è un reato endemicamente diffuso sul territorio di Napoli e nel suo hinterland, una realtà che il comando provinciale partenopeo dei carabinieri si trova a fronteggiare quotidianamente.
L’ultima operazione in tal senso ha interessato le zone di Fuorigrotta, Bagnoli e Agnano. In particolare, ad Agnano i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del nucleo operativo della compagnia Napoli Bagnoli hanno arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri A. C., 62enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma sono stati impegnati in un servizio a largo raggio tra Fuorigrotta e Bagnoli con diverse perquisizioni domiciliari e nelle aree condominiali delle zone maggiormente sensibili. Nella lente dei controlli, pregiudicati e persone già note alle forze dell’ordine. Durante le operazioni i Carabinieri hanno perquisito un box a via Righi in zona ippodromo. Il locale era nella disponibilità del 62enne e tra le bottiglie d’acqua, le buste di patatine e bevande varie la scoperta. Rinvenuti e sequestrati 430 chili di “bionde” illegali che sono costate all’uomo le manette.
Arrestato, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

