È stata una giornata di tensione e di nervosismo quella di ieri al poliambulatorio di Sant’Agnello, in Penisola Sorrentina. A riportarlo è l’Ansa: era appena il primo pomeriggio quando ai numerosi pazienti in fila per effettuare prenotazioni e visite, anche importanti, presso la struttura è stato comunicato che erano finiti tutti i numeri per poter accedere ai servizi ospedalieri. Già alle 14:30, ancor prima dell’orario di apertura al pubblico degli sportelli, erano stati distribuiti dal personale sanitario tutti e settantacinque ticket di prenotazione giornalieri disponibili.
Un disservizio, quello verificatosi ieri, che ha innervosito decine di pazienti i quali, nonostante fossero arrivati in orario o anche in largo anticipo rispetto agli appuntamenti prefissati, hanno visto negato il loro diritto di poter accedere alle cure sanitarie. Questa situazione ha creato non poche polemiche all’esterno dell’ospedale e non sono mancati momenti di tensione con urla, imprecazioni e proteste indirizzate agli operatori sanitari.
Il tutto è rientrato solamente dopo le 16, quando un dirigente sanitario è stato costretto a intervenire per calmare gli animi delle persone spazientite, a cui è stato rivolto l’invito a fissare un nuovo appuntamento in un’altra data. Molti tra quelli che erano in fila ieri hanno preparato una lettera di lamentele indirizzata al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Gennaro Sosto, affinché si individuino al più presto le cause dei disservizi e vi si possa porre rimedio in tempi celeri.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?