I carabinieri del nucleo operativo di Marcianise, nel corso delle operazioni di controllo e vigilanza del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato C.P.A., venticinquenne di Capodrise, accusato di aver compiuto una rapina ai danni di una donna ultrasessantenne di Marcianise.
In particolare, lo scippatore avrebbe inseguito la sessantaseienne mentre era di ritorno a casa assieme al nipotino, strattonandola e strappandole violentemente la borsetta dalle mani. Nel corso della colluttazione la vittima è caduta rovinosamente a terra riportando diverse escoriazioni al braccio destro e alla mano sinistra. Fortunatamente, la signora è stata poi prontamente soccorsa dai sanitari del 118 che sono giunti immediatamente sul posto appena ricevuta la segnalazione del ferimento. Il pericoloso malvivente se l’è data subito a gambe levate tra le strade di Marcianise ma non ha fatto i conti con la destrezza e la tempestività dei carabinieri che hanno prontamente visionato le telecamere di videosorveglianza di un supermercato situato nei pressi del luogo dove si era da poco consumata la rapina. Una volta riconosciuta l’identità dello scippatore, i militari dell’Arma lo hanno subito braccato e rintracciato nella vicina Capodrise.
Nell’ambito delle ispezioni e delle perquisizioni domiciliari effettuate presso l’abitazione del reo a Capodrise, quindi, gli uomini della Benemerita hanno ritrovato la borsetta sottratta alla signora assieme al suo contenuto. Oltre alla refurtiva, i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche diversi quantitativi di sostanze stupefacenti: l’uomo, infatti, custodiva in casa due dosi di eroina del peso complessivo di 0,40 grammi e una dose di crack del peso di 0,10 grammi. Le sostanze stupefacenti in possesso del reo sono state sequestrate mentre la refurtiva è stata restituita alla sua legittima proprietaria. Il venticinquenne è stato contestualmente arrestato con l’accusa di rapina ed è stato trasferito presso le camere di sicurezza del commissariato dei carabinieri di Marcianise: qui è stato messo a disposizione dell’Autorità competente che effettuerà ulteriori indagini e verifiche a carico dell’accusato.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?