Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno effettuato tre arresti e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, durante un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei reati legati agli stupefacenti, i militari hanno fermato un’auto Fiat Grande Punto con a bordo un 24enne di Santa Maria Capua Vetere e una coppia composta da un 49enne e una 46enne di Marcianise.
Durante la perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno trovato 10 panetti di hashish, per un peso totale di oltre un chilogrammo, e 205 euro in contanti. La droga era nascosta sotto il sedile del conducente all’interno di una busta di plastica. Nell’auto è stata rinvenuta anche un’agenda con appunti contabili riconducibili all’attività illecita. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono stati trovati ulteriori 9,06 grammi di hashish, 5,87 grammi di una sostanza bianca presumibilmente cocaina e 930 euro in contanti, nella disponibilità della 24enne. Inoltre, su un fondo agricolo vicino alla camera da letto, i carabinieri hanno rinvenuto 92 grammi di hashish suddivisi in 16 involucri e una pistola a salve priva del tappo rosso, con un caricatore inserito e senza munizioni.
Il 49enne e il 26enne sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre la 46enne è stata posta agli arresti domiciliari. La 24enne è stata denunciata in stato di libertà. L’operazione condotta dai carabinieri ha permesso di interrompere l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio casertano.
