Il grave incidente stradale si è verificato nella serata di mercoledì 20 settembre, sulla variante Anas di Caserta, in prossimità dell’uscita di Tuoro. Nel tragico impatto, a perdere la vita Marco Dongu, 26enne casertano.
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha iscritto nel registro degli indagati l’autista a bordo della volante coinvolta nel terribile schianto tra l’auto della polizia e la moto guidata da Marco. L’agente anche lui molto giovane, sarà indagato per omicidio stradale. La Procura ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e l’autopsia sulla salma del 26enne.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia del Capoluogo: sembra che la volante della polizia abbia compiuto un’inversione a “U” per inseguire alcuni rapinatori in fuga dopo il colpo in una rivendita di tabacchi nel centro di Caserta. Questa manovra avrebbe spiazzato il centauro, facendogli perdere il controllo del mezzo.
Un destino crudele ha sottratto alla vita e all’affetto dei suoi cari il giovane 26enne. Figlio unico di Maria Grazia D’Andrea, imprenditrice nel settore delle politiche sociali, e di Salvatore Dongu, ufficiale presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta. Marco amatissimo dagli amici per la sua sempre disponibilità e generosità, aveva da poco raggiunto l’obiettivo della Laurea in Economia Aziendale, realizzando, al contempo, un altro suo sogno, ovvero quello di diventare Giornalista Pubblicista. Ha infatti collaborato con una testata giornalistica del territorio occupandosi di sport, in particolare della Casertana. Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio a lui dedicati. Infatti, l’intera comunità casertana si è stretta attorno ai parenti del 26enne.