I militari della Guardia Costiera e il commissariato di Posillipo hanno in queste ore effettuato diversi controlli per contrastare l’abusivismo sul demanio marittimo nella zona di Marechiaro. Sulla parte di tufo, in un’area appartenente al demanio pubblico sono stati posizionati tavolini, lettini, sedie sdraioe alcuni frigoriferi portatili contenenti bevande e alimenti destinati alla vendita.
La denuncia è scattata per un 70enne napoletano, con precedenti penali. Spesso ci sono illeciti di tal genere che deturpano i lidi napoletani.
Tra l’altro, un’importante novità riguarda la spiaggia della Rotonda Diaz che sarà accessibile anche alle persone affette da disabilità. Sono state eliminate le barriere architettoniche. La riapertura della spiaggia della Rotonda Diaz, infatti, ha fatto registrare un numero massiccio di bagnanti. “Abbiamo inserito i fondi nel Piano Socale di Zona per le disabilità sia visive che motorie” ha spiegato Francesca Menna, assessore al Mare. Intanto app aggiornate per prenotare visite alla spiaggia delle Monache e della Gaiola.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?