È stata una giornata molto impegnativa per i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone che, coadiuvati da personale aliquota S.I.O. (squadre intervento operativo) del 10 ° Reggimento carabinieri “Campania”, hanno condotto una complessa operazione di coordinamento al fine di rintracciare un uomo colpevole di non essersi fermato a un posto di blocco.
I militari dell’Arma, nel corso di servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere, avevano notato un giovane, alla guida di un motociclo Honda sul territorio di Mondragone. Il conducente non si è fermato all’alt intimatogli dai militari e ha forzato il posto di blocco. Ne è scaturito un inseguimento a sirene spiegate con pericolose manovre per le strade cittadine affollate da veicoli e pedoni.
Raggiunto, è stato bloccato in via Corradino di Svevia, identificato, risultava essere un minorenne cl. 2004 del posto. A seguito di perquisizione personale e veicolare i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato gr. 3,7 di “hashish” suddivisa in tre dosi; gr. 12,3 di “marijuana” contenuta in un’unica busta; due coltelli di tipo a scatto con lama a doppio taglio della lunghezza di cm 12 e 5 cm e punta acuminata; un 1 bilancino di precisione con scala di pesatura in grammi; numerose bustine in cellophane a chiusura ermetica per confezionamento stupefacente.
Il motoveicolo in uso, condotto in assenza di patente, è risultato oggetto di furto denunciato il 06.09.2021 presso Stazione carabinieri Jolo (PO) e pertanto è stato sequestrato. Il minorenne è stato affidato all’esercente la responsabilità genitoriale.