L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, un uomo di 38 anni proveniente da Roccamonfina, nonostante fosse sotto l’influenza dell’alcol, ha deciso imprudentemente di mettersi alla guida del suo fuoristrada. Ha perso il controllo del veicolo, finendo la sua corsa contro il muro di cinta e il cancello d’ingresso di una villetta situata in via Fiume Savane, sulla strada provinciale 259, nell’agro del comune di Mondragone.
Quando i Carabinieri del Reparto Territoriale locale sono arrivati sul luogo dell’incidente, l’uomo, nonostante le ferite subite nell’impatto e la necessità evidente di assistenza medica, è apparso nervoso e irritato. Dopo essere stato identificato, è stato affidato alle cure del personale del servizio sanitario 118, che era stato chiamato sul posto. In pochi istanti, è stato chiaro che il trentottenne, che rifiutava costantemente di essere visitato, era sotto l’influenza dell’alcol, una condizione confermata successivamente dagli esami per rilevare il tasso alcolemico.
I carabinieri hanno immediatamente sequestrato l’auto e denunciato l’uomo in stato di libertà. Quest’ultimo dovrà rispondere dell’accusa di guida in stato di ebbrezza con provocazione di incidente stradale. Contestualmente, i militari dell’Arma hanno anche ritirato la sua patente di guida.