La campagna è iniziata il 10 novembre e si prevede che possa concludersi entro la fine del 2022.
La flotta commerciale dell’armatore Aponte ha superato il traguardo delle 600 unità ed essendo posizionata al vertice della classifica mondiale, per assecondare le esigenze di crescita, cerca giovani laureati e non solo.
La campagna si rivolge in particolare ad analisti, progettisti e sviluppatori web e software, professionisti nell’ambito della Business Intelligence, sistemisti, esperti di sicurezza informatica, tester e esperti in tecnologia AGILE, con esperienza e seniority diverse. Tra le figure ricercate, in linea con la sempre maggiore necessità di soluzioni che integrino l’intelligenza artificiale e il machine learning, sono centrali i profili di data scientist e sviluppatori di algoritmi che collaborino con il Team di Ginevra, sede principale del Gruppo, per lavorare al progetto di ottimizzazione della logistica intermodale.
Le esperienze cercate sono varie e comprendono figure senior e middle, figure di management, ma anche profili junior quali giovani neolaureati e diplomati negli istituti professionali e ITS, ai quali MSC Technology offrirà percorsi di inserimento e formazione specifici, per facilitare l’ingresso in azienda, conoscere e condividere obiettivi e prospettive del Gruppo. I 600 nuovi assunti andranno infatti a integrare i team che si occupano di progetti di sviluppo di software e tecnologie a servizio della logistica integrata, a difesa della sicurezza informatica e a supporto di tutti i servizi della catena logistica.