Da ieri, a Napoli, è partita ufficialmente la campagna vaccinale nel Covid Vaccine Center aperto all’interno della Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta. C’è chi, però, chiede un’organizzazione migliore. In particolare, oggi, nella giornata dedicata ai medici di medicina generale, sembrerebbe che, a essere presenti, siano in realtà anche molte altre categorie: e la cosa sta creando non poco caos.
Sono queste le dure critiche di Luigi Sparano e Corrado Calamaro della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) Napoli e di Antonio Sardu, segretario aziendale per l’Asl Napoli 1 Centro, i quali hanno sottolineato le difficoltà, per i medici di medicina generale, di aspettare ore e ore sotto la pioggia battente, per colpa di una possibile cattiva gestione del piano vaccinale.
A essere stati convocati per il vaccino, infatti, sono stati in totale 1.420 medici Fimmg, che hanno dichiarato di essere stati avvisati con un semplice sms, senza alcuna informazione circa gli orari e i giorni per la somministrazione del vaccino. E questo tipo di organizzazione sta causando le lunghe file e, inevitabilmente, numerosi assembramenti davanti alla Mostra.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?