Entra nel vivo l’attività del nuovo consiglio, Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, ha tenuto questa mattina, nella sede di piazza Matteotti, la sua prima seduta di Giunta.
Tra le principali opere, come suoi primi provvedimenti, il primo cittadino metropolitano ha approvato la programmazione della rete scolastica per l’anno scolastico 2022-2023 e la variazione del PEG 2021/2023 per il trasferimento della gestione dei lavori di costruzione della “Cittadella scolastica” nel Comune di Pomigliano.
Assenso definitivo, con un importo complessivo di 700mila euro, al progetto per le opere di riconfigurazione delle scogliere, di rifacimento di manufatti e di ripascimento del lungomare nel Comune di Lacco Ameno e alla proroga dei termini previsti dall’Accordo di Programma sottoscritto con i Comuni beneficiari del Parco Progetti, nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano.
Approvate, inoltre, la proposta al Consiglio di variazione al Bilancio 2021 sull’esercizio 2022 per complessivi 440mila euro, per il finanziamento della fornitura di servizi inerente al Documento di Valutazione dei Rischi per il personale della Città Metropolitana, in relazione all’emergenza COVID-19.
Approvazione alla modifica del Programma biennale degli acquisti dei beni e dei servizi e la variazione di Bilancio all’Esercizio Finanziario 2021 per complessivi 11.907 euro, per il pagamento del trattamento economico di ordine pubblico e, del compenso per lavoro straordinario al personale della Polizia Metropolitana, per il servizio di vigilanza svolto presso i seggi elettorali, in occasione delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre e successivo turno di ballottaggio del 16 e 17 ottobre scorsi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?