A un anno esatto dalla sua morte Diego Armando Maradona torna nel “suo” stadio, il San Paolo di Napoli che oggi porta il suo nome. La statua che ritrae il campione argentino realizzata dall’artista Domenico Sepe è stata posta questa mattina sulla grande base realizzata all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta, nel piazzale antistante i varchi del settore distinti, visibile fino alle 22, in attesa della sua definitiva collocazione nelle prossime settimane.

La statua sarà inaugurata ufficialmente oggi alle 13.30. All’evento commemorativo saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, alcuni degli ex compagni di squadra di Maradona, componenti del Napoli che nella seconda metà degli anni ‘80 vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana, e Diego Armando Maradona junior.
Oltre all’inaugurazione della statua, il Comune di Napoli, rappresentato dall’assessore allo sport Emanuela Ferrante, dall’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza e dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu, omaggerà la memoria della leggenda azzurra con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci.
