Arrivano i maxischermi nelle piazze, per vedere Napoli-Sampdoria e la festa-scudetto. Tanti i Comuni che stanno organizzando i festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli. I tifosi azzurri, infatti, si contano numerosi non solo nel capoluogo partenopeo, ma anche in altre provincie. L’idea di realizzare maxi-schermi nelle varie città è stata accolta dalle varie autorità locali con favore, perché sgraverà la pressione sulla città partenopea, rendendo anche più semplice la gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Ebbene, domenica 4 giugno anche nella città di Aversa, in piazza Municipio, verrà installato un maxischermo per seguire la partita del Napoli e i festeggiamenti per il terzo scudetto. Il comandante della polizia municipale, il colonnello Antonio Piricelli, ha firmato l’ordinanza con la quale dispone il divieto di sosta e transito in piazza Municipio e in via Municipio dalle 16 alle 22. La partita del Napoli inizierà alle 18:30.
Ecco l’elenco (aggiornato al 3 giugno 2023, ore 14,00) di tutti i Comuni dove saranno installati i maxi-schermi domani 4 giugno 2023.
- Bacoli
- Calvizzano
- Cardito
- Casalnuovo
- Castellammare di Stabia – Lungomare Garibaldi (altezza dell’anfiteatro posto a margine dell’arenile); zona della banchina “Zi Catiell”.
- Castello di Cisterna
- Frattamaggiore
- Giugliano in Campania
- Marigliano
- Meta di Sorrento
- Nola
- Palma Campania
- Portici
- Pozzuoli
- Qualiano
- Quarto
- San Giorgio a Cremano
- Trecase
Nella città di Napoli ce ne saranno quattro di maxi-schermi: a piazza del Plebiscito, piazza Mercato e piazza “Ciro Esposito” a Scampia e a Forcella. Lo show, condotto da Stefano De Martino, con tantissimi ospiti e cantanti, come Gigi D’Alessio, Clementino e Nino D’Angelo, Emma, Arisa, Stash, Enzo Avitabile, solo per citarne alcuni, e la regia di Stefano Vicario, andrà in onda dalle ore 21,02 alle 24,00, in diretta su Rai Due, subito dopo la partita Napoli-Sampdoria al Maradona, dove verranno installati altri maxi-schermi sulla pista di atletica.
