Un cinquantaduenne di Pozzuoli, A. L., già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio dai carabinieri della sezione operativa locale. L’uomo era nei pressi della sua abitazione e il suo atteggiamento sospetto ha incuriosito i militari. Perquisito, è stato trovato in possesso di 40 stecchette di hashish pronte per lo smercio per complessivi 35 grammi di stupefacente, trovati nel suo appartamento occultati in un portaocchiali custodito in un mobile della sala da pranzo. Oltre alla droga rinvenuti un bilancino elettronico per la pesatura delle dosi e materiale vario per il confezionamento. Ristretto in camera di sicurezza, il cinquantaduenne è ora in attesa di giudizio. Nonostante lo stratagemma del portaocchiali, il malvivente non è riuscito a farla franca.
Due persone a bordo di un’autovettura, invece, un mese fa, sono state arrestate dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli Stella e da quella di Melito nella tratta Scampia-Melito, dopo essere stati seguiti e perquisiti dai militari. Una volta che i malviventi hanno parcheggiato l’auto in prossimità di un supermercato, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto un enorme quantitativo di droga, oltre 1700 dosi, le quali erano nascoste in una scatola di scarpe posta sotto a uno dei sedili. La sostanza stupefacente era divisa in 797 dosi di cocaina e 976 di eroina, per un totale di oltre un chilogrammo di droga. N.C., 70enne residente in Giugliano in Campania, e C.O., 42enne residente in Marano di Napoli, sono stati arrestati, con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. I due sono stati tradotti rispettivamente al carcere di Poggioreale e Pozzuoli.
Qualche mese fa, sempre i carabinieri della sezione Napoli Stella, hanno scoperto un grosso market della droga a Scampia dopo aver attentamente condotto un’indagine nell’ambito del contrasto delle attività criminali legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. In quel caso, l’operazione è nata a seguito di un breve servizio di osservazione, con i militari che, ben appostati, hanno potuto constatare come l’uomo, utilizzando come deposito un calzino, alla stregua del portaocchiali usato a Pozzuoli, nascosto sotto una scala di metallo, smerciasse diverse tipologie di sostanze stupefacenti nel quartiere.
Dopo aver documentato numerose cessioni a clienti occasionali, gli uomini dell’Arma sono intervenuti bloccando lo spacciatore e sottoponendolo a un’attenta perquisizione. Così, hanno messo le mani su quattro tipi di stupefacenti offerti dal market illecito: undici dosi di cobret, dodici di cocaina, due di crack e sette di eroina, tutte già confezionate e pronte a essere smerciate. Assieme alla droga, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro anche 138 euro in banconote di vario taglio, ritenuti essere il provento dell’attività di spaccio. Anche in quel caso, l’uomo è stato assicurato alla giustizia.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?