Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada nonché al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio ed alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno riguardato, in particolare, i Comuni di Casapulla e Macerata Campania, dove i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con il nucleo cinofili di Sarno, hanno effettuato un servizio a largo raggio.
Nello specifico, durante una perquisizione domiciliare, e stato tratto in arresto un 26enne di Casapulla. L’uomo, risultato percettore di reddito di cittadinanza, nascondeva droga all’interno del materasso su cui dormiva: rinvenuti 27,4 grammi di hashish, suddivisa in dosi da spacciare. All’interno dell’abitazione i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato anche la somma di 510,00 euro ritenuta provento di attività illecita.
Nel corso dello stesso servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 19enne di origini romene, residente a Casapulla, trovato in possesso di 18,3 grammi di hashish suddiviso in dosi. Anche a lui è stata sequestrata la somma di 2.295,00 euro, considerata provento di attività illecita.
Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta un 24enne originario del Gambia domiciliato a Macerata Campania, trovato in possesso di un grammo di hashish, e un 21enne di Casal di Principe, trovato con 0,9 grammi di hashish. Complessivamente, sono state controllate 74 persone, 50 veicoli e 1 esercizio commerciale, con l’elevazione di 4 sanzioni per violazioni al codice della strada.