Un ragazzino di 13 anni è tragicamente morto questa mattina a Gragnano, un piccolo centro nella provincia di Napoli. La giovane vittima e precipitata dalla finestra del quarto piano della sua abitazione.
L’incidente, sul quale indagano i carabinieri, è avvenuto intorno alle 11.30 della mattinata odierna in via Lamma, all’interno di un parco privato. L’allarme è stato dato dai vicini, che hanno visto il tredicenne precipitare. Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul posto, il ragazzino era riverso sull’asfalto: immediato l’intervento dei sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, pare che il 13enne si sia affacciato alla finestra dell’abitazione per mettere a posto il cavo dell’antenna, avrebbe così perso l’equilibrio, precipitando di sotto. Al momento del tragico incidente il ragazzino era solo in casa. La notizia della sua morte si è subito diffusa a in tutta Gragnano, dove la sua famiglia è molto conosciuta e stimata.
Sul luogo della tragedia è intervenuta anche la competente Autorità Giudiziaria, che ha disposto il sequestro della salma. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia, che chiarirà le precise cause della morte e la dinamica del tragico incidente.