Netflix aumenta ancora gli abbonamenti: ecco i nuovi costi dei vari piani offerti dalla piattaforma
Netflix ha ufficializzato l'incremento delle tariffe per tutti i piani di abbonamento. L’aumento potrebbe arrivare fino a 24 euro annui. Nel dettaglio i rincari in base al piano scelto
Salgono i costi per tutti i piani tariffari della piattaforma di streaming a pagamento tra le più utilizzate nel mondo. Netflix ha applicato ufficialmente i nuovi aumenti ai suoi abbonamenti, che riguarderanno sia gli utenti attuali sia quelli futuri. L’aggiornamento dei prezzi e iniziato ieri, sabato 19 ottobre, e si svilupperà nel corso delle prossime settimane. Gli abbonati saranno informati tramite e-mail un mese prima che i nuovi prezzi vengano loro applicati. Le tempistiche esatte dipendono dal ciclo di fatturazione di ciascun abbonato.
In passato, Netflix aveva già apportato modifiche introducendo il concetto di Nucleo Domestico, ma ora l’aumento è generalizzato. Nel dettaglio i rincari variano in base al piano scelto, con incrementi mensili che oscillano tra 1 e 2 euro. Per quanto riguarda il piano Standard senza pubblicità, l’aumento è relativamente contenuto: il costo passa da 12,99 a 13,99 euro al mese, ovvero 12 euro in più su base annua. Con questo piano, Netflix può essere utilizzato contemporaneamente su due dispositivi.
Per chi preferisce risparmiare e non ha problemi con la pubblicità, c’è il piano Standard con pubblicità, introdotto nel novembre 2022. Il prezzo per questo abbonamento aumenta da 5,49 a 6,99 euro al mese, con un incremento di 1,50 euro mensili, pari a 18 euro in più all’anno. Anche in questo caso, è possibile guardare Netflix su due dispositivi, ma con l’inserimento di spot pubblicitari.
L’aumento più significativo riguarda il piano Premium, che passa da 17,99 a 19,99 euro al mese, con un incremento di 2 euro mensili, per un totale di 24 euro in più all’anno. Questo piano offre contenuti in Ultra HD, una qualità audio superiore e consente l’uso della piattaforma su quattro dispositivi contemporaneamente, oltre alla possibilità di effettuare download su sei diversi dispositivi.
Per tutti i piani, inoltre, è previsto un costo aggiuntivo di 4,99 euro per ogni utente extra. Le opzioni Standard permettono l’aggiunta di un solo utente extra, mentre il piano Premium consente fino a due utenti aggiuntivi. Come già anticipato, i nuovi utenti dovranno pagare i prezzi aggiornati già a partire dal 18 ottobre, mentre chi è già abbonato vedrà l’aumento applicato a partire dal 19 ottobre, progressivamente, alla scadenza del proprio ciclo di fatturazione.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto