Un giovane di 18 anni, ucciso a colpi di pistola a Napoli: È morto così, nella notte, Francesco Pio Maimone, ucciso in un agguato intorno alle 2 nel centro di Napoli.
Il fatto è avvenuto nella zona di Mergellina. Il giovane, incensurato, è stato raggiunto dai sicari vicino allo chalet “Da Sasà”, lo avrebbero colpito con un revolver. Ferito gravemente, è stato trasportato da conoscenti all’ospedale Vecchio Pellegrini dove però è morto. Indagini in corso da parte della Squadra Mobile della Questura di Napoli.
Dalle Indagini in corso da parte della Squadra Mobile della Questura di Napoli, la giovane vittima non è ritenuta appartenente alla criminalità organizzata. Secondo le prime risultanze investigative della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, il giovane sarebbe rimasto coinvolto – ma non è ancora chiaro in che modo – in un litigio tra giovanissimi per futili motivi, forse scoppiato per uno sguardo di troppo.
Si tratta del secondo agguato nel giro di pochi giorni nella stessa zona: la notte del 12 marzo era stato gravemente ferito il 19enne Antonio Gaetano, ritenuto dagli inquirenti ai vertici del clan Calone-Marsicano-Esposito di Pianura
