Continuano, senza sosta, le attività di controllo volte alla repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo motivo, ieri notte, nella frazione di Monteruscello, comune di Pozzuoli, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli, insieme ai militari della stazione di Monteruscello hanno arrestato per spaccio di droga due giovani pusher, il 34enne F.I., e un ragazzo che ha appena compiuto 16 anni.
Durante la notte i militari sono appostati in via Parini. Notano uno scambio, un uomo cede velocemente degli involucri a due persone avvicinatesi precedentemente. Si tratta di dosi di cocaina, quindi i militari intervengono bloccando prima i due acquirenti che, successivamente vengono segnalati alla prefettura quali assuntori.
I carabinieri, intervengono e fermano anche il pusher, il 34enne in compagnia del minore. Sono a bordo di uno scooter e vengono perquisiti. Nelle tasche dell’uomo 6 dosi di cocaina mentre il 16enne è stato trovato in possesso di 27 dosi della stessa sostanza. Nella sella dello scooter anche la somma di 190 euro suddivisa in piccolo taglio e sequestrata perché ritenuta provento del reato.
Il minorenne è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei mentre il 34enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.