Proseguono senza sosta le operazioni della polizia di Stato volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri periferici del capoluogo partenopeo, dove negli anni si sono consolidate numerose piazze di spaccio organizzate e gestite dalla criminalità organizzata.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti del reparto anticrimine, con il sostegno dell’unità cinofila antidroga, hanno fatto irruzione presso un’abitazione situata in via Flauto Magico a Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli. All’interno dell’appartamento abitato da due persone, i poliziotti hanno rinvenuto 28 involucri contenenti cocaina e un bilancino di precisione nascosti all’interno dello scarico del wc, mentre all’interno di una pattumiera hanno trovato altri 38 involucri contenenti la stessa sostanza stupefacente, diverso materiale per il confezionamento della droga e 1.080 euro in banconote da piccolo taglio. La droga è stata posta immediatamente sotto sequestro dagli agenti mentre i due coniugi residenti nell’abitazione, L. B. e A. A., entrambi del posto, sono stati contestualmente denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni antidroga della polizia si sono successivamente spostate nella periferia Nord di Napoli. A Secondigliano i poliziotti hanno effettuato alcune ispezioni presso un appartamento situato in via Pacecco De Rosa. Durante i controlli gli agenti hanno rinvenuto nove involucri contenenti cocaina del peso complessivo di 10 grammi circa, tre bilancini, diverso materiale per il confezionamento della droga e 360 euro in contanti, ritenuti i proventi illeciti giornalieri dell’attività di spaccio. S. D. R., cinquantaseienne napoletano con precedenti di polizia a carico e ivi residente, è stato arrestato anch’egli con l’accusa di spaccio di droga.

L’ultima azione antidroga della giornata è stata compiuta dalle forze dell’ordine a Scampia. Qui, i poliziotti hanno fermato in via Ciccotti una persona sospetta a bordo di un’autovettura. Durante le perquisizioni l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro al cui interno erano custoditi 3,5 grammi di cocaina. Le ispezioni si sono così spostate presso la sua abitazione all’interno della quale la polizia ha rinvenuto altre cinque bustine contenenti 13 grammi sempre di cocaina e cinque cartucce calibro 357 magnum. L. M., un giovane napoletano di 21 anni, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?