Rubano auto e poi tentano la fuga. Nella giornata di ieri i Carabinieri della sezione operativa di Giugliano hanno arrestato due giovani, V.G. e M.R., entrambi 18enni, con l’accusa di rapina impropria e furto aggravato. L’operazione è scaturita da un servizio volto a contrastare i furti di auto nei parcheggi dei centri commerciali.
Durante l’operazione, i militari hanno individuato e tenuto sotto controllo un’auto con a bordo 4 persone. Il veicolo si è fermato nel parcheggio di un centro commerciale ad Orta di Atella. Mentre due dei presenti sono rimasti nell’auto come “pali”, gli altri due, in pochi istanti, hanno rubato una Jeep Renegade. Si sono spostati in una strada vicina per smontare la scatola nera dell’auto rubata.
Nonostante i Carabinieri abbiano bloccato ogni via di fuga, uno dei due ladri ha opposto resistenza, scatenando una colluttazione con i militari, ma è stato successivamente arrestato. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario e gli arnesi utilizzati per il furto sono stati sequestrati. Attualmente, entrambi i giovani si trovano in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Nel frattempo, i complici sono fuggiti ma le forze dell’ordine sono sulle loro tracce.