Crollata a San Felice a Cancello una palazzina di due piani in piazza Castra Marcelli. Un uomo e una donna risultavano dispersi. I vigili del fuoco hanno localizzato, grazie ai cani molecolari, il punto esatto delle macerie dove si trovano i due anziani rimasti intrappolati nel crollo della palazzina. All’origine del crollo sembra vi sia una fuga di gas che ha generato un’esplosione.
Sono state avvertite delle urla di richiamo, forse di una donna, provenienti dalle macerie. Entro poco tempo si spera di poter estrarre i dispersi. Sul posto sono pronti i sanitari per verificare le sue condizioni e l’ambulanza che la porterà in ospedale. La donna, 74 anni, era in casa insieme al marito coetaneo che i soccorritori stanno ancora cercando.
L’esplosione è avvenuta intorno alle 6.30, delle persone che vivono nei palazzi attigui, tutte scese in strada, hanno raccontato di aver sentito il boato e aver pensato ad un “forte terremoto”. Secondo quanto ipotizzato dai carabinieri e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, la fuga di gas avrebbe saturato una delle stanze della villetta, nella quale vivevano i due coniugi. Al loro risveglio, probabilmente accendendo una luce, è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo dell’intero edificio.
