Nel corso del pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, noti come “Falchi”, durante un’operazione mirata, hanno individuato due uomini a bordo di un veicolo aggirarsi davanti a un edificio scolastico all’interno del Parco Verde nel Comune di Caivano, precisamente in via Circumvallazione Ovest.
La perspicacia investigativa degli agenti ha prodotto risultati positivi: durante il controllo del veicolo sospetto, il conducente è stato trovato in possesso di 11 involucri contenenti cocaina per un peso totale di circa 5 grammi, 2 telefoni cellulari e 57 euro in contanti. Inoltre, il passeggero era in possesso di 180 euro, suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, chiara prova delle attività illecite.
Ritenendo che potessero esserci ulteriori elementi rilevanti legati all’attività criminosa, gli agenti hanno effettuato ulteriori perquisizioni presso le abitazioni dei soggetti coinvolti. Nella prima abitazione perquisita sono stati scoperti alcuni involucri di marijuana accuratamente nascosti nella camera da letto. Nell’armadio della camera da letto dell’altra abitazione, oltre a 31 bustine di marijuana con un peso complessivo di circa 50 grammi, sono state rinvenute 18 stecche di hashish per un peso totale di circa 90 grammi e un bilancino di precisione.
Di conseguenza, i due individui coinvolti, un 32enne di Maddaloni con precedenti penali specifici e un 22enne di Frattamaggiore, sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio. Inoltre, al 22enne è stata contestata anche una violazione del Codice della Strada per guida senza patente, mai conseguita.
