Si trova in condizioni di salute molto critiche, a causa del Covid, Don Emilio Tamburrino, 58 anni, sacerdote della chiesa di San Pietro Apostolo a Parete. Ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli, dopo essersi contagiato il 15 novembre scorso, a dare notizia della sua positività era stata la stessa parrocchia di Parete su Facebook.
Da giorni è in atto una catena di preghiera che coinvolge numerosi fedeli, non solo della sua parrocchia, ma anche di altre chiese dell’area a Nord di Napoli e del Casertano.
Un invito alla preghiera arriva da Padre Maurizio Patriciello. Ha lanciato un appello sul suo profilo Facebook a tutti i fedeli che lo seguono affinché si uniscano in preghiera per aiutare don Emilio. «Aiutatemi a pregare per un mio caro amico sacerdote – si legge nel post su FB – Si chiama don Emilio. Un uomo pieno di vita. In ospedale sta combattendo un’aspra battaglia contro l’invisibile virus che ha messo in ginocchio il mondo». «Noi della diocesi di Aversa – spiega il parroco di Caivano – contiamo sull’appoggio spirituale e sulle preghiere anche da parte del nostro vescovo Angelo Spinillo».
Un appello che ha raccolto migliaia di reazioni da parte delle numerose persone che seguono il parroco di Caivano. Molti fedeli hanno esteso la preghiera anche a tutte le altre persone colpite da questo virus