Nella mattinata odierna, un gruppo di bambini della scuola primaria dell’Istituto Basile Don Milani di Parete ha addobbato l’albero di Natale della locale Stazione Carabinieri. Nell’occasione i militari dell’Arma hanno allestito “L’Albero della Legalità” che è stato addobbato dai bambini con palline raffiguranti le vittime della criminalità organizzata.

Tra queste vi erano quelle dedicate ai Giudici Falcone e Borsellino, al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Don Peppino Diana e al giornalista Giancarlo Siani. Una bellissima iniziativa che rientra nel progetto degli incontri didattici che il Comandante della locale Stazione, il Maresciallo Capo Vincenzo Boerio, pazientemente, dal suo arrivo, sta periodicamente effettuando presso le scuole pubbliche del territorio nell’ambito della formazione della “cultura della legalità”.

Dopo gli addobbi sistemati con entusiasmo i bambini e i Carabinieri hanno fatto merenda insieme prima ancora di fare qualche foto con la piccola Cloe, un cane che due anni fa, dopo essere stato salvato, fu adottato dai Carabinieri e che per l’occasione è stato vestito da Babbo Natale. Gli stessi Carabinieri, unitamente agli insegnanti, hanno poi riaccompagnato i bambini a scuola. Un momento festoso, dunque, quello che ha riunito gli uomini della benemerita e i bambini in una giornata speciale.
