Ormai i furti in casa sono una vera e propria emergenza sociale e i ladri sono sempre più violenti e senza alcun limite né paura. L’ultimo episodio criminale che la cronaca registra, arriva da Parete, comune della provincia di Caserta, dove il proprietario di un’abitazione ha sorpreso un malvivente e, questi ultimo, per assicurarsi la fuga, non ha avuto problemi ad aggredirlo, puntandogli alla gola un coltello e minacciandolo di consegnare subito tutti i soldi e i gioielli presenti in casa.
I carabinieri della Stazione di Parete, a seguito della segnalazione da parte della vittima, sono tempestivamente intervenuti presso l’abitazione della stessa da dove l’uomo si era allontanato dopo essersi impossessato di 200 euro in contanti ed alcuni monili in oro. Le immediate indagini effettuate dai militari, hanno permesso di risalire all’uomo grazie alla visione delle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, riuscendo così a ricostruire in brevissimo tempo la dinamica.
A distanza di poche ore, nei pressi di un hotel di Giugliano in Campania, nel corso di un mirato servizio di ricerca, i militari della Stazione di Parete, unitamente a quelli della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, sono riusciti a individuare il malvivente, un 38enne di origini albanesi, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile della rapina, che è stato bloccato e portato in caserma. A seguito della perquisizione, effettuata nella stanza d’albergo, è stata rinvenuta la refurtiva e 0,20 grammi di cocaina. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione della competente autorità giudiziaria.