Un giovane importunava i passanti minacciandoli con un’arma. È successo a Santa Maria Capua Vetere nei pressi della zona residenziale di via Danimarca. Il giovane è stato poi arrestato dalla Polizia di Stato. La vicenda ha avuto inizio quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al numero 113 riguardante una persona che minacciava persone in strada impugnando una pistola.
Una volta individuato il soggetto, un giovane 18enne di origine serba, gli agenti di polizia sono riusciti a disarmarlo dalla pistola che impugnava, scoprendo successivamente che si trattava di un’arma giocattolo priva del segno distintivo del “tappo rosso”. Nonostante il giovane si sia opposto all’arresto colpendo ripetutamente gli agenti, è stato bloccato anche grazie all’intervento di un equipaggio dei Carabinieri giunto sul posto.
Il 18enne è stato quindi arrestato per le lesioni inflitte agli agenti ed è stato condotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nella giornata odierna, è comparso in tribunale in un procedimento per “direttissima”, durante il quale l’arresto è stato convalidato. Tuttavia, è stato rilasciato in attesa del processo.