Lo sviluppo delle indagini ha portato al fermo del presunto assassino di Anna Scala, la donna di 56 anni vittima di un brutale omicidio a Piano di Sorrento, nel Napoletano. Si tratterebbe dell’ex della vittima, lo stesso ex che lei avrebbe denunciato per stalking appena due mesi fa. Il sospettato è stato condotto in caserma a Sorrento.
Anna Scala, 56 anni, originaria di Vico Equense, è stata ritrovata senza vita questa mattina nel bagagliaio di un’auto parcheggiata in un garage di via San Massimo, Piano di Sorrento. Il corpo è stato scoperto da un passante che ha immediatamente allertato le autorità. Le immediate e ulteriori indagini hanno rivelato che la vittima aveva denunciato in precedenza il suo ex compagno per stalking, gettando luce su un possibile movente per questo tragico delitto.
Il corpo di Anna Scala presentava diverse ferite di arma da taglio. Arma che i carabinieri ritengono di aver individuato non distante dal luogo del delitto. Secondo testimoni, come riportato dall’agenzia Agi, l’uomo si sarebbe avvicinato alla donna mentre era di spalle, intenta ad aprire il bagagliaio della vettura. L’avrebbe prima colpita con diversi fendenti e poi spinta nel vano portabagagli, prima di scappare. Da precisare, che al momento, non c’è alcuna accusa formale rivolta all’uomo. Le indagini dei carabinieri proseguono.
La comunità di Piano di Sorrento è rimasta scossa dall’efferato omicidio e il sindaco, Salvatore Cappiello, ha espresso il profondo dolore e sconcerto che tutti stanno provando. “Gli inquirenti stanno lavorando instancabilmente per fare chiarezza, e noi stiamo fornendo il massimo supporto e collaborazione, incluso il monitoraggio delle registrazioni della video sorveglianza comunale attraverso il Comando di Polizia Municipale. Attendiamo ulteriori sviluppi“, ha dichiarato il sindaco.