Nel cuore della notte, i carabinieri della stazione di Pomigliano d’Arco sono intervenuti in via Campana, dove una donna di 77 anni è stata ferita di striscio da un colpo di pistola.
Secondo una sommaria ricostruzione, un gruppetto di anziane signore era intento a chiacchierare nei pressi di un’abitazione a ridosso della strada. Quando, poco distante dalle donne, due individui, di cui al momento non si conoscono le identità, si trovavano coinvolti in un acceso litigio. Il confronto verbale si è presto trasformato in scontro fisico. E subito dopo e avvenuta una sparatoria.
Uno dei due contendenti ha estratto una pistola e ha fatto fuoco. Un proiettile, rimbalzato sull’asfalto, ha ferito la 77enne che in quel momento era in strada. L’anziana, è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, colpita solo di striscio, è stata medicata sul posto dai medici.
I carabinieri, avvertiti da alcuni residenti, giunti sul posto, hanno trovato e sequestrato una pistola calibro 38 con matricola abrasa. L’arma, sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare se è stata utilizzata in altri episodi criminali. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo approfondite indagini al fine di chiarire l’accaduto. I militari hanno anche recuperato le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire all’identità dei due litiganti.