In via degli Aranci 254, in pieno centro a Sorrento, una banda di rapinatori, questa notte intorno alle 3, ha preso d’assalto un bancomat, con l’intento di portare via l’intero sportello Atm.
Immediato l’intervento dei militari. Al loro arrivo i malviventi avevano appena caricato il “bancomat”, sradicato pochi istanti prima, su un Fiat Ducato. Alla vista degli uomini dell’Arma, i ladri si sono dati subito alla fuga. Ne è nato così un inseguimento andato avanti diversi chilometri fino alla “panoramica” di Castellammare di Stabia, dove è arrivata anche un’altra gazzella in supporto.
Le forze dell’ordine sono riusciti a bloccare il mezzo nel territorio di Giugliano in Campania, l’uomo alla guida decide di scendere dal mezzo dandosi alla fuga. I militari lo rincorrono e riescono a bloccarlo dopo una breve colluttazione. Si tratta di un 21enne residente nel campo rom Costigliola di Qualiano. Il furgone è risultato rubato il 28 luglio scorso a Pozzuoli ed è stato sequestrato. Rinvenuto anche l’Atm con all’interno il denaro, 30mila euro. L’arrestato – che risponderà dei reati di furto aggravato e resistenza – è in attesa di giudizio mentre è caccia ai suoi complici.

