Proseguono i controlli e le verifiche dei carabinieri per debellare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni hanno riguardato, in particolare, il territorio del Comune di Pozzuoli, dove i militari hanno setacciato strade ed effettuato diverse perquisizioni in tutta l’area flegrea.
Nello specifico, i militari della sezione operativa hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio la 48enne R.R. e la 26enne V.D.P., entrambe del posto e già note alle forze dell’ordine. I militari hanno fermato la 26enne nel rione Toiano mentre era a bordo della sua auto. Perquisita, è stata trovata in possesso di 605 euro suddivisi in piccolo taglio.
La somma di denaro non giustificata ha permesso ai carabinieri di perquisire l’abitazione della De Pasquale dove era presente la 48enne. I militari stanno entrando in casa quando la Raiano tenta di disfarsi di droga e denaro, ma è troppo tardi. Rinvenuti e sequestrati 7 pezzi di hashish, 34 dosi di cocaina ed altro denaro pari a 1.470 euro. Le donne sono nel carcere di Pozzuoli in attesa di giudizio.